Gestiamo il tuo account Pinterest
Scopri l’importanza di avere un account su Pinterest e in che modo può migliorare il tuo business.
Una gestione professionale
Per svariati business, Pinterest potrebbe essere una valida opportunità per vendere i vostri prodotti. Pinterest non è un social network nel senso classico del termine, si potrebbe descrivere come una grande piattaforma per la scoperta di idee e per lasciarsi ispirare.
Come funziona per le aziende?
Grazie alle immagini, si ha una grande opportunità di generare un raggio d’azione maggiore per il proprio sito. Infatti tutte le immagini che gli utenti si scambiano, condividono, commentano e salvano sulle proprie bacheche, sono collegate ad un URL. Più i contenuti di un sito aziendale sono accessibili e condivisi sulla piattaforma Pinterest, più aumentano i link alla pagina. Le aziende possono così generare traffico sul loro sito.
Oltre all’aspetto del traffico, anche gli effetti di branding ricoprono un ruolo importante su Pinterest. Infatti un raggio d’azione maggiore, supporta indirettamente anche la diffusione del marchio. Le aziende utilizzano spesso Pinterest per promuovere nuovi prodotti e offerte o come ulteriore mezzo per la propria campagna immagine. La piattaforma stessa serve a rafforzare il legame con il cliente. Molte aziende però mirano così a mostrare solo il loro lato privato e a suscitare delle emozioni nei (potenziali) clienti.
Gli obiettivi comunicativi come la diffusione del marchio, la fidelizzazione del cliente o l’immagine sono comunque da intendersi come parte dell’intera strategia di comunicazione digitale.
Una giusta gestione della community è determinante per raggiungere il successo sulla piattaforma. Nel concreto ciò significa che bisogna aumentare il raggio d’azione dei propri Pin e generare sempre più follower. Il primo passaggio è quello di collegarsi a utenti influenti.
Anche su Pinterest ci sono influencer di un certo spessore, che hanno successo in settori simili a quelli della vostra azienda e presentano già un elevato raggio d’azione. Il nostro team selezionerà l’influencer giusto per il vostro target.
Amiamo confrontarci e crescere insieme!
Un feedback da chi ha provato i nostri servizi
Cliente
Ho affidato ad Habgen la gestione dei miei social network, che dire, la mia attività ha avuto un riscontro super positivo in termini di visibilità ed economici, ho raggiunto una platea di pubblico che non avevo mai raggiunto prima!
Pologelati
Founder, Lobozzo
Cliente
Da diverso tempo Habgen gestisce le mie pagine social, periodicamente ricevo dei report con i risultati raggiunti, davvero stupefacenti! Consiglio a tutti questa agenzia, sempre attenta e disponibile e molto professionale!
Rocco Messaggiero
Founder, Printhab
Cliente
Habgen ci segue da diverso tempo nella gestione dei social network, ho trovato un team preciso e affidabile che è riuscito ad aumentare la nostra visibilità online, siamo pienamente soddisfatti!
Matteo
Founder, La Taverna di Peschici
Una semplice domanda.
Chi ha bisogno di noi?
Aziende
Imprenditori
Associazioni
Cooperative
Progetti
Community
Chi ci conosce lo sa
Come lavoriamo
Step 1.
Brief con cliente
La prima cosa che facciamo è offrire un caffè al nostro cliente, ci piace coccolarlo e ascoltarlo; durante il meeting cerchiamo di porgli più domande possibili riguardo al suo business, cerchiamo di capire ogni dettaglio, per realizzare un prodotto mai visto prima e diverso da tutti i suoi competitor. Diciamo sempre a tutti i nostri clienti: "Noi non lavoriamo per voi, noi lavoriamo con voi", ci piace essere parte integrante della vostra azienda, ogni business che curiamo lo sentiamo nostro.

Step 2.
Studiamo il tuo progetto
Nel secondo step, analizziamo tutti i bisogni del nostro cliente, riunendo tutto il nostro team di marketer, grafici, programmatori, illustratori, copywriter, videomaker e fotografi, per delineare un quadro generale del nostro cliente. Successivamente ad ogni membro del nostro team viene assegnato un compito da svolgere, per sviluppare una bozza completa del progetto commissionato.

Step 3.
Consegna progetto.
Dopo aver realizzato varie bozze e proposte al cliente, ci indirizziamo verso la consegna del progetto, incontriamo nuovamente il cliente e gli proponiamo il lavoro svolto e ultimato. Solitamente per ogni progetto c'è la fase di beta-test, alcuni membri del nostro team, testano tutto il progetto e cercano di capire e ottimizzare l'esperienza utente di esso. Cerchiamo di fornire al nostro cliente un prodotto unico sul mercato, in linea con le sue esigenze.

Per la gestione della tua pagina
Perché dovresti affidarti a noi?
Abbiamo un’esperienza pluriennale nella gestione account instagram, ti supporteremo con strategie professionali ed efficaci, presentandoti un piano editoriale idoneo alle tue esigenze, promuoveremo il tuo brand, i tuoi servizi o i tuoi prodotti gestendo in modo professionale il rapporto con la tua fan base, monitorando ogni interazione.
Gestioni social
Clienti felici
Strategie sviluppate
Habgen web agency
In questi anni il team di Habgen ha ricevuto e ripagato la fiducia di numerosissimi clienti che hanno voluto affidargli progetti sempre più elaborati, sia in ambito prettamente tecnico che di web design e web marketing. Sin dall’inizio il nostro obiettivo è stato il raggiungimento di risultati e tutto questo è stato possibile solo attraverso disponibilità, flessibilità, creatività, l’insieme di una grande passione per il mondo del digital. Altrettanto importanti sono lo sviluppo continuo di nuove competenze dello staff, la capacità di ascolto delle esigenze dei nostri clienti e soprattutto la capacità di interpretarle, comprenderle e realizzarle, portando risultati.

Per la gestione della tua pagina
Perché non dovresti affidarti a noi?
Non siamo adatti a qualsiasi tipo di business, i nostri esperti valuteranno la tua richiesta e vedranno se la tua azienda è in linea con i nostri standard, non possiamo accontentare tutte le richieste che riceviamo giornalmente, scopri subito se la tua azienda ha i requisiti!
Conosci Social Club?
Social Club, una piccola startup, è la prima piattaforma in Italia che da la possibilità di affidarti a professionisti per la gestione dei tuoi canali social, pagando un abbonamento, avrai la possibilità di ricevere quasi gli stessi servizi che può offrirti un’agenzia di comunicazione, tutte le aziende possono accedervi.
In Social Club ci sono varie figure professionali, video maker, grafico, copywriter, social media manager, tutte le figure essenziali per gestire la tua pagina.

Le vostre domande frequenti
Non hai trovato la risposta che cercavi, puoi contattare la nostra customer care.
Ho un attività offline pintarest fa per me?
La gestione pintarest è ideale per il tuo business, grazie ad essa potrai aumentare il tuo pubblico e farti conoscere su tutto il territorio.
Posso fare a meno di una gestione pintarest?
Al giorno d'oggi ogni azienda ha bisogno di sponsorizzare sui social network i propri prodotti/servizi.
Ho una domanda da farvi, a chi posso farla?
Per tutte le tue domande puoi scriverci a help@habgen.it
Hai un progetto?
Parliamone
La nostra customer care sarà lieta di aiutarti a metterti in contatto con i nostri professionisti.