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Rm Services raccoglie i dati personali forniti volontariamente dagli utenti al momento dell’invio di un messaggio utilizzando gli indirizzi di contatto presenti sul sito https://www.habgen.it

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I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

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Rm Services raccoglie anche dati relativi all’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, queste informazioni sono acquisite dai sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del portale online, nel corso del loro normale esercizio, inoltre, la trasmissione degli stessi è connessa e connaturata all’utilizzo dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ) e controllare il corretto funzionamento dei servizi.

I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).

  • Cookie e altri sistemi di tracciamento

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I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione.

Possono, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare, o a soggetti autorizzati al trattamento in quanto operanti sotto l’autorità del Titolare stesso. Il trattamento da parte di tali soggetti avverrà in considerazione dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, tenuto conto delle rispettive competenze e in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare.

A tale proposito, Rm Services ha incaricato dei fornitori di servizi terzi in relazione al funzionamento del sito Web, quali fornitori di servizi di hosting, fornitori di servizi relativi a siti Web, fornitori di servizi di manutenzione IT, nonché fornitori di servizi che consentono l’integrazione nel sito Web di altre funzioni che l’utente può usare a sua  discrezione.

A tali fornitori di servizi, designati in qualità di Responsabili esterni del trattamento, vengono forniti solo i dati personali necessari per erogare i corrispettivi servizi e non è loro concesso di usare o divulgare i dati personali degli interessati per altri scopi, senza previa autorizzazione dell’interessato.

I dati, possono inoltre essere comunicati, per quanto strettamente necessario, a soggetti che collaborano con il Titolare per fornire riscontro a eventuali domande e/o richieste di clienti (anche potenziali) o per prestare servizi ad esse inerenti.

Infine, i dati potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

·        Trasferimento dei dati

In nessun caso il Titolare del trattamento trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali. Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

·        Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, i dati personali saranno conservati e non ulteriormente trattati, per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni di legge.

In particolare, saranno conservati per tutta la durata della sua iscrizione anagrafica e comunque non oltre un periodo massimo di 12 (dodici) mesi di sua inattività, ovvero qualora, entro tale termine, non risultino associati dei Servizi.

Nel caso di dati forniti al Titolare per le finalità di profilazione, questi saranno conservati per 12 mesi, salvo revoca del consenso prestato. Occorre inoltre aggiungere che, nel caso in cui un utente fornisca al Titolare dati personali non richiesti o non necessari al fine dell’esecuzione della prestazione richiesta ovvero all’erogazione di un servizio a essa strettamente connesso, Rm Services non potrà essere considerata titolare di questi dati e provvederà alla loro cancellazione nel più breve tempo possibile.

·        Diritti dell’interessato

In relazione ai dati oggetto del trattamento di cui alla presente informativa all’interessato è riconosciuto in qualsiasi momento il diritto di:

  1. chiedere al Titolare l’accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi (art. 15 del GDPR); la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti (art. 16 del GDPR); la cancellazione dei dati personali che La riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell’art. 17, par. 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell’art. 18, par. 1 del GDPR);
  2. richiedere e ottenere dal Titolare – nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il consenso e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati – i Suoi dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati a un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali – art. 20 del GDPR);
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L’interessato, qualora ritenga che il trattamento dei Suoi dati avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento, può proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it), come previsto dall’art. 77 del GDPR, o adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del GDPR).

Il Titolare non effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati delle persone fisiche salvo i trattamenti relativi alle attività di profilazione.

 

 

 

 

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Le presenti informazioni, rese ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016, sono  conformi alle previsioni del D.Lgs.n. 196/2003 e ss.mm.ii., al Provvedimento del Garante per la protezione dei dati n. 229 del 8 maggio 2014, nonché alla Direttiva 2002/58/CE.

Le presenti informazioni sono in vigore dalla data di pubblicazione sul sito, ossia il 01.08.2021

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