Task
Rebuild a unified visual system for the advertising agency, made of steel which can change the world in a while.
Rebuild a unified visual system for the advertising agency, made of steel which can change the world in a while.
La sfida
Nicola e Giovanni, fondatori di Zerillo, hanno scelto di percorrere la stessa strada dei loro genitori e da diversi anni gestiscono un’azienda agricola, con l’obiettivo di digitalizzarla e promuoverla online.
L’uliveto dei due fratelli si estende nel cuore delle campagne di Foggia, dove il terreno e il clima contribuiscono a dare vita alle olive più belle e famose al mondo.
Il naming dell’azienda era già molto conosciuto nel contesto territoriale ed era un peccato cambiarlo, però avevano bisogno di noi per crescere e promuovere al meglio la loro azienda online. Si tutto bello, ma andiamo al sodo!
L'OBIETTIVO DA RAGGIUNGERE
L’obiettivo del nostro cliente era principalmente quello di aumentare il prestigio del brand e iniziare a far funzionare il loro e-commerce, realizzato da noi, per la vendita B2C.
Era arrivato il momento di comunicare a tutti la nascita di Zerillo sul digitale, bene armiamoci e partiamo!
Un caffè!
Volevano distinguersi dalla massa e mettere in risalto il loro core business, l’uliveto.Ci hanno chiesto di realizzare la loro brand identity, un logo e un nuovo packaging per le loro bottiglie.
I nostri grafici si sono subito messi a lavoro per realizzare un lavoro all’altezza delle aspettative del nostro cliente.
Una volta presentato il progetto visual è stato immediatamente accettato perché avevamo rispettato tutte le loro richieste!
Curata nel dettaglio
Una volta create le pagine social di Zerillo abbiamo iniziato a realizzare il loro piano editoriale, con due unici obiettivi: aumentare la loro brand awarness e iniziare con il lancio dei loro prodotti online.
Abbiamo creato un piano editoriale all’altezza del loro business, basandoci essenzialmente su tre cardini:
• Come usare l’olio Zerillo, con piccole tips di food.
• Abbiamo mostrato la creatività utilizzata nella progettazione delle varie bottiglie.
• Ci siamo concentrati sulle bottiglie di piccolo formato, da viaggio, utilizzate anche nel periodo estivo.
La strategia
Da qui abbiamo attuato tutte le nostre strategie di digital marketing, articolate in quattro fasi.
Abbiamo creato il profilo Instagram e la pagina Facebook di Zerillo e ci siamo accorti di avere un pubblico abbastanza curioso, amante del food, ma che non sapeva chi fosse Zerillo e quindi il nostro obiettivo era quello di far conoscere i prodotti Zerillo e la storia dell’azienda.
La strategia
La prima fase della nostra strategia è stata quindi quella di far conoscere a tutti il brand Zerillo, creando campagne di brand awarness e di copertura, in grado di far conoscere il nuovo marchio e il nome della azienda.
La strategia
In un secondo momento abbiamo iniziato a far conoscere il prodotto, promuovendo al meglio i vari formati disponibili, creando ads di traffico mirate alla visualizzazione della loro pagina prodotto, portando così l’utente a conoscere tutti i loro prodotti disponibili e il nuovo design delle bottiglie e delle latte, che avevamo creato.
La strategia
Nella terza fase, attraverso ads di conversione, abbiamo portato l’utente ad acquistare quantità minime del prodotto (bottiglia da 250 ml, 500 ml e 1 lt), così da far conoscere il prodotto ai clienti, per spingerli ad acquistare maggiori quantità di prodotto. Inoltre a tutti i clienti che avevano acquistato, è stato inviato, oltre al prodotto, un flyer per ringraziare il cliente della fiducia dimostrata, contenente un codice sconto di 5 euro su una spesa minima di 50.
La strategia
Nella quarta fase, sempre attraverso ads di conversione, abbiamo attuato campagne di remarketing rivolgendoci a tutti i clienti che avevano già acquistato sull’e-commerce, proponendogli quantità di prodotto più consistenti.
Ad oggi, Nicola e Giovanni hanno raggiunto i loro primi risultati.
Siamo partiti a gennaio 2021 e abbiamo già creato una piccola fan base che si è dimostrata interessata ai prodotti Zerillo.
Ora dovremo concentrarci sulla nuova produzione di fine 2021 e non vediamo l’ora di aggiornare il nostro case study.
Collaboriamo
Siamo un team di creativi che non vedono l’ora di accettare nuove sfide, abbiamo idee uniche. Aiutiamo imprenditori, personaggi pubblici e
professionisti a conseguire risultati stravolgenti, creando loro una strategia e un’identità straordinaria.