fbpx

Utilizza un approccio educativo per far crescere il tuo brand.

Costruire un marchio richiede una strategia ben precisa.

Le aziende di successo ottimizzano gli sforzi di marketing digitale per raggiungere i propri clienti.

Tuttavia, le migliori strategie di marketing e branding digitale, si evolvono costantemente per stare al passo con il mondo digitale, che è in continua evoluzione.

Ogni contenuto condiviso dovrebbe creare valore al cliente, invece di offuscare la sua visione con informazioni inutili.

Fortunatamente l’istruzione può assumere molte forme e non hai bisogno di un enorme seguito per creare risorse utili per i tuoi clienti.

Utilizza tutti gli strumenti che hai già a tua disposizione (esperienza, conoscenza del settore, capacità di ricerca) e convertili in risorse educative per i tuoi clienti.

Non vedi l’ora? Partiamo subito!

Oggi ti svelerò tre modi per creare una strategia incentrata sull’istruzione:

Fornisci guide ai tuoi clienti.

L’istruzione inizia sempre con l’ABC e lo stesso vale quando lavori per fornire risorse educative ai tuoi clienti. Inizia con le basi. Ciò è particolarmente importante se la tua azienda opera in un settore emergente.

Informa i tuoi clienti sulle basi del tuo settore, come scegliere un esperto con cui lavorare o cosa rende affidabile un prodotto o un servizio. Questi strumenti educativi possono assumere varie forme.

 Puoi scrivere su un blog, pubblicare contenuti social o creare guide digitali che servono i tuoi clienti.

Tieni informati i tuoi clienti con aggiornamenti quotidiani

Una parte significativa dell’istruzione è il contesto. 

Usa la tua esperienza per insegnare ai tuoi clienti la storia, la cultura e le pratiche che circondano il tuo settore e tienili aggiornati sui cambiamenti che man mano si verificano. 
Pensa al tuo marchio come ad un giornale per il tuo settore specifico. Puoi fornire aggiornamenti sulla tua tecnologia e sui tuoi prodotti, dove vengono utilizzati e chi li sta utilizzando. 

Questo strumento educativo è fondamentale nei campi basati sulla tecnologia, perché sono in continua evoluzione. Puoi aiutare i tuoi clienti a comprendere il mercato, i cambiamenti culturali relativi a un prodotto o servizio e i modi migliori per utilizzare il tuo prodotto al lavoro o nella loro vita personale. 

Gli aggiornamenti quotidiani possono essere semplici post sui social media, come la condivisione di clip di notizie relative al tuo settore. Puoi anche scrivere blog che fungono da commento per eventi attuali nel tuo settore, esponendo i tuoi pensieri relativi a un evento specifico. 

Condividi la tua esperienza personale

Questo ultimo pezzo di formazione si applica specificamente ai leader e agli imprenditori.

Sebbene i tuoi clienti probabilmente non vengano da te per una consulenza aziendale, puoi condividere la tua esperienza e competenza sull’imprenditorialità con loro e costruire fiducia nel tuo marchio lungo la strada.

Non ho dubbi che tu abbia imparato alcune lezioni dure o sorprendenti nel tuo viaggio verso l’imprenditorialità. 

Condividili, la tua esperienza è un valore aggiunto!

Usa le tue esperienze di vita uniche per creare una narrativa utile ed educativa, con cui i tuoi follower possano connettersi. 

Le risorse educative basate sull’esperienza personale possono aumentare la fiducia nel marchio e persino il riconoscimento del marchio e aiutano i clienti a comprendere i leader dietro la tua azienda. 

Che tu condivida questi strumenti sui profili aziendali o su quelli personali, attireranno l’interesse dei tuoi clienti e forniranno un altro punto di contatto.

L’istruzione è la migliore strategia per raggiungere i clienti nell’era del sovraccarico digitale. 

Attingi dalla tua competenza ed esperienza e accompagna i tuoi clienti nel viaggio.

Author avatar
Mario
https://habgen.it

Posta un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza.